Lang: ITA ›

Dintorni

In questa pagina vogliamo darti alcuni consigli su cosa vedere vicino al nostro camping village. Da Marina di Altidona ci si trova in una posizione strategica da cui è possibile visitare alcune delle più belle città d’arte italiane come Ascoli Piceno e Loreto, oltre che a tantissimi borghi medioevali, ognuno con la sua storia e con un fascino unico.
La città di Ascoli Piceno, può vantare il centro storico più grande delle Marche ed è uno dei più ammirati d’Italia grazie alla sua ricchezza storico-artistica. Ascoli Piceno è noto anche come Città delle Cento Torri per via delle numerosissime torri gentilizie e campanarie. Inoltre, custodisce un vero gioiello, la Piazza del Popolo, una piazza rinascimentale tra le più belle della penisola italiana.
La città di Loreto è meta di pellegrinaggio religioso, qui i cattolici di ogni angolo del mondo si recano per pregare nella Basilica della Santa Casa, uno dei più importanti luoghi di culto cristiano. La città è ricca di bellezze architettoniche e storiche che meritano una visita anche per gli appassionati di storia dell’arte.
Torre di Palme è un delizioso borgo medioevale arroccato sulla sommità di una collina a poca distanza dal nostro villaggio. Questo splendido borgo è stato classificato come uno tra i borghi più belli d’Italia grazie alla sua perfetta conservazione e alla coerenza stilistica dei suoi edifici storici. Da qui è anche possibile ammirare una vista mozzafiato sul Mare Adriatico dalla sua terrazza panoramica. In luglio e agosto tutti i martedì dalle 18 alle 24 si svolge il mercatino di prodotti artigianali locali.
Fermo è il capoluogo di provincia e sorge a pochi km di distanza dal nostro centro e dal mare. Questa graziosa città è nota per la famosa Sala del Mappamondo della Pinacoteca Civica di Fermo, che vanta una vastissima collezione di volumi antichi, disegni, monete e molto altro. Il nome deriva da un enorme mappamondo risalente al 1713 esposto in una biblioteca antichissima che vi farà vivere un vero e proprio viaggio nel tempo. Da non perdere.
Una delle grandi attrattive delle Marche è proprio la sua natura selvaggia e suoi rilievi, consigliamo vivamente un’escursione fino ai Monti Sibillini, uno dei massicci montuosi più alti degli Appennini. Quest’area è denominata Parco Nazionale dei Monti Sibillini e comprende il leggendario Monte della Sibilla, un monte avvolto nel mistero e nella leggenda. Qui si trova una famosa grotta che cela oscuri segreti, la leggenda vuole che fosse abitata da creature fantastiche che vivevano in uno stato di incantesimo perenne.
Parlando di grotte non possiamo omettere in questa lista di cose da vedere nelle Marche le Grotte di Frasassi, considerate le grotte più grandi e belle d’Italia. Le grotte si trovano in provincia di Ancona all’interno del Parco Naturale Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi. Consigliatissime anche per famiglie con bambini.

Newsletter

Rimani aggiornato
sulle nostre novità e offerte.
Nessun commento presente
keep in touch

Richiesta informazioni

MyReply Form loading loading form

Via Aprutina / C.da San Biagio
63824 Marina di Altidona (Fm)

Tel. +39 0734/53390 - Fax +39 0734/53497
info@centrovacanzemirage.it

P.Iva 00428650444 - Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2019